Sbocciano i fiori: decoriamo i vasi in terracotta
Una primavera ancor più colorata con la personalizzazione dei contenitori
Dal punto di vista delle fioriture la primavera è senza dubbio la stagione più ricca di varietà, e in particolare nel mese di maggio vi sono decine di specie che allietano giardini e terrazzi con la loro presenza. Fra le piante più vistose troviamo azalee, rose, violette del pensiero, rododendri, margherite, papaveri, iris, tulipani… ma l’elenco potrebbe andare avanti ancora a lungo!
In una tale abbondanza di forme e colori, però, i vasi di terracotta potrebbero stonare poiché il loro aspetto in genere è piuttosto anonimo. Per far sì che i vasi che ospitano queste specie si adattino alla perfezione all’allegria delle corolle in fiore, ecco quindi la soluzione: decorarli con le proprie mani.
A seconda delle proprie preferenze artistiche, e dell’ispirazione del momento, si potrà scegliere una decorazione su misura per ogni vaso come ad esempio motivi geometrici, paesaggi, animali e tutto quel che suggerisce la propria fantasia. I più creativi potranno anche dare il loro tocco di originalità a grandi fioriere e, perché no, a muretti ed altre superfici spoglie del giardino.
E per trovare tutto l’occorrente per dedicarsi a queste attività decorative in pieno stile primaverile basterà recarsi presso il punto vendita ColorPIÙ, che propone alla sua clientela un assortimento completo di prodotti per la pittura tra i quali non mancano le alternative formulate con materie prime di origine naturale e caratterizzate quindi dalla massima ecocompatibilità.
Vienici a trovare nella nostra sede situata a Lemignano di Collecchio (PR) in via G. di Vittorio 41 (tel. 0521-804281), e sapremo consigliarti il prodotto più adatto alle superfici che vorrai decorare!