Isolare termicamente applicando una vernice? Oggi si può

Isolare termicamente applicando una vernice? Oggi si può

Da ColorPIÙ trovi Nanoceramix, tecnologia N.A.S.A. alle nanosfere di ceramica

Mai come in questi anni le esigenze di risparmio energetico sono all’ordine del giorno nella vita di tutti: si scelgono sistemi di illuminazione a LED ed elettrodomestici in classe A e superiori per ridurre le spese in bolletta, si acquistano automobili dai bassi consumi energetici, si privilegiano le tecnologie rinnovabili come i pannelli fotovoltaici e il solare termico… ciononostante, le questioni riguardanti l’isolamento termico delle abitazioni spesso non ricevono l’adeguata attenzione.
Una casa non adeguatamente isolata comporta spese molto elevate soprattutto per il riscaldamento invernale (senza naturalmente dimenticare il raffrescamento estivo), ma chi vi abita spesso si è già messo il cuore in pace: l’installazione del classico “cappotto”, ammesso che sia fisicamente fattibile, è comunque tanto costosa da scoraggiare la maggior parte dei proprietari.
Se anche voi appartenete a questa categoria di rassegnati alle stratosferiche bollette invernali per il riscaldamento, ColorPIÙ vi offre la possibilità di rendere più efficiente dal punto di vista energetico la vostra abitazione semplicemente… pitturandola.
Il colorificio di Lemignano di Collecchio (PR), forte della sua pluridecennale attività professionale, è lieto di presentarvi uno dei suoi prodotti di punta: Nanoceramix, aggregato di nanosfere di ceramica che addizionato alle vernici conferisce loro straordinarie proprietà isolanti.
La tecnologia, realizzata dalla N.A.S.A., si integra alla perfezione con ogni tipo di vernice ed è sufficiente la stesura di due mani di pittura per fare in modo che le superfici dipinte acquisiscano una resistenza termica aggiuntiva pari a circa 1.05 m2 °C / W. Per dirla in parole povere: tale valore corrisponde nientemeno che alla capacità isolante di un cappotto in polistirolo spesso 3 centimetri!
Vieni a trovarci nel punto vendita ColorPIÙ per scoprire da vicino Nanoceramix e i suoi notevoli vantaggi per l’isolamento termico: con la nostra esperienza sapremo consigliarti le migliori applicazioni per rendere più sostenibile la tua casa!

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.